Le certificazioni

La Produzione e la Gestione aziendale di A-Z Implant Srl, sin dal 1998, sono verificate:

  • Secondo lo schema ISO 13485 relativo ai Sistemi di Gestione Qualità per i dispositivi medici.
  • Conformemente ai requisiti richiesti dalla Direttiva Europea 93/42/CEE e ss.mm.ii.

Tali aspetti garantiscono rintracciabilità del prodotto, obiettivi continui di miglioramento delle performance aziendali e qualità costante del prodotto-servizio.

Se sei un odontotecnico o un implantologo rivolgiti alla nostra azienda certificata per la fornitura di componenti professionali. Portiamo i nostri servizi su tutto il territorio nazionale.

Dispositivi-odontoiatrici-certificati

La Certificazione UNI EN ISO 13485

  • Garantisce che A-Z Implant Srl è conforme ai parametri considerati ottimali, attestando che sono costantemente rispettati tutti i requisiti necessari per le migliori performance di usabilità del prodotto, offrendo così la massima sicurezza sia a chi lo utilizza (Odontoiatra), ma soprattutto al fruitore finale (Paziente).
  • Certifica che A-Z Implant Srl progetta, produce e commercializza i suoi prodotti rispettando tutte le procedure necessarie per ottenere le migliori garanzie utilizzando i propri dispositivi.
  • Attesta pertanto che A-Z Implant Srl opera nel rispetto di tutte le procedure validate che partono dal ciclo produttivo e dallo stoccaggio di magazzino fino ad arrivare alla fase di distribuzione, prestando inoltre la massima attenzione alla sorveglianza post-vendita.

Proprio per questo motivo A-Z Implant Srl ha voluto e ottenuto la Certificazione UNI EN ISO 13485, perché costituisce sia per l’odontoiatra che per il paziente la miglior garanzia nell’utilizzare prodotti e dispositivi certificati.

A-Z Implant Srl, per ottenere la Certificazione UNI EN ISO 13485, ha dovuto superare tutti i test necessari e le relative verifiche da parte di Enti preposti che, nel rispetto delle normative correnti, controllano e convalidano tutte le procedure necessarie per il rispetto dei requisiti stabiliti, cosicché l’azienda ed i suoi prodotti offrano un elevato standard qualitativo garantito.

Direttiva-europea-93-42-cee

Una certificazione non è per sempre

Una certificazione non è per sempre, infatti A-Z Implant Srl ha iniziato nel 1996 l’impegnativo percorso che l’ha portata ad ottenere nel 1998 sia la certificazione aziendale che la marcatura CE per i suoi prodotti. La certificazione è comunque uno strumento dinamico volto a mantenere sempre aggiornate le procedure dichiarate nel manuale della qualità aziendale, ove sono indicate tutte le verifiche e le revisioni necessarie per mantere la conformità ai parametri dati. Attraverso verifiche ispettive annuali e “a sorpresa” effettuate dall’ Ente preposto, tutte le procedure ed i test vengono controllati da ispettori esperti in materia. Ci piace ricordare che dal 1998 ad oggi non abbiamo mai avuto una non conformità né di qualità aziendale né di prodotto.

A-Z Implant Srl opera su tutto il territorio nazionale. Contattaci per maggiori informazioni.