Frese cilindriche universali
A-Z Implant Srl è specializzata nella produzione di frese cilindriche universali per impianti dentali.
La gamma completa delle nostre frese realizzate in acciaio INOX chirurgico AISI630 comprende:
- Frese iniziali lanceolate (Trispade e millimetrate);
- Frese cilindricheuniversali standard e short con tubini di; stop per profondità predeterminata;
- Frese cilindriche millimetrate;
- Mucotomi per contrangolo e manuali.
Le frese sono destinate a un utilizzo meccanico e devono essere impiegate esclusivamente con un micromotore idoneo. L’estrema cura per i dettagli sia in fase di progettazione sia durante tutta la lavorazione garantisce la totale assenza di fenomeni quali vibrazioni e oscillazioni.
Indicazioni per il corretto utilizzo delle frese cilindriche
Tutto il materiale è progettato, prodotto e commercializzato in esclusiva da A-Z Implant Srl con marchio CE. Le frese sono d’acciaio inox chirurgico AISI630; i tubini di stop, la prolunga, i perni di parallelismo e i tubini per dima sono di titanio grado 5.
Dopo aver usato le frese, si consiglia di pulirle accuratamente con acqua distillata e di spazzolarle bene, per togliere eventuali residui. Molto importante è asciugarle perfettamente; in questo modo non si avrà nessun tipo di ossido sul marchio o sulle righe di profondità.
Si raccomanda, anche, di non usare soluzioni contenenti cloro e suoi derivati o altre sostanze non idonee per l’acciaio INOX. È opportuno verificare, tramite il codice marcato al laser, che il diametro della fresa e la lunghezza del tubino di stop siano corrispondenti al foro che si vuole eseguire; quindi procedere seguendo le relative istruzioni d’uso.
Si consiglia di utilizzare le frese cilindriche da 400 a 800 giri/minuto e le frese coniche da 1000 a 1500 giri/minuto con frequenti movimenti di saliscendi e di togliere i frustoli ossei in quanto, creando attrito, surriscaldano la fresa, che deve essere pertanto raffreddata con abbondante irrigazione. Si consiglia di sostituire le frese di A-Z Implant Srl dopo un utilizzo medio di 10-15 forature e di verificare tramite una lente di ingrandimento che non vi siamo ammaccature o bave evidenti nel profilo di taglio. Un uso non corretto o fattori accidentali possono diminuire la capacità di taglio anche più velocemente. Una capacità di taglio non idonea rischia di compromettere il buon esito della chirurgia implantare.
Informazioni generali per la sterilizzazione delle frese
Inserire nel tray 3 lo strumentario e le frese e sigillare in busta per sterilizzazione in autoclave. Procedere con un ciclo di sterilizzazione in autoclave come normalmente preimpostato ovvero, 20/30 minuti a 134°C.
A-Z Implant Srl opera su tutto il territorio nazionale. Contattaci per maggiori informazioni.