Impronta

L’impronta può essere rilevata con metodica indiretta (pick up), o metodica a strappo.

Per impronta pick up si utilizzano appositi transfer progettati   con profonde scanalature, che permettono al materiale di introdursi al loro interno garantendo ottima stabilità sinonimo di precisione. I transfer possono essere accorciati, nei casi di spazi ridotti, abbinandogli la vite apposita di serraggio.

Per impronta a strappo vengono utilizzati transfer riposizionabili con apposita vite di serraggio.

Cad-Cam

Flusso di lavoro DIGITALE completo a 360°

A-Z Implant Srl fornisce Librerie digitali aperte per i principali software di modellazione digitale; progetta e realizza COMPONENTI per qualsiasi tipo di soluzione protesica: Analoghi digitali, Scanabutment, Pre – Milled, Ti-Base per incollaggio.

Da alcuni anni collaboriamo con la ditta TECNODENT s.a.s di Casturani L.–Rossi R. e Marziali B per la realizzazione di MONCONI FRESATI PERSONALIZZATI e/o STRUTTURE FRESATE in CoCr Ceramizzabile o in tatanio.

Monconi preformati e provvisori

La nostra gamma di monconi preformati antirotazione prevede diverse altezze transmucose e molteplici angolazioni per qualsiasi esigenza protesica. Tutti i monconi angolati sono realizzati con due diversi assi di inclinazione rispetto all’esagono, ottenendo 12 posizioni di inserimento con scarti rotazionali di 30°.

I monconi per provvisori sono realizzati in diverse altezze transmucose sia rotanti che antirotazione.

Componenti da sovrafusione e calcinabili

Disponiamo di componenti interamente calcinabili, di basi in titanio e cromo-cobalto da sovrafusione con possibilità di abbinare canule calcinabili angolate da 15° e 25° per correggere eventuali disparallelismi, utilizzando apposite viti per foro inclinato.

MUA diritti e angolati

I MUA di A-Z Implant Srl realizzati in titanio grado 4 sia nella versione diritta che angolata sono particolarmente indicati per le zone frontali grazie alla piattaforma universale ridotta e caratterizzati da una grande versatilità. Tutti nostri MUA angolati sono realizzati con due diversi assi di inclinazione rispetto all’esagono, ottenendo 12 posizioni di inserimento del MUA con scarti rotazionali di 30°.

Componenti per overdenture

Per le protesi tipo overdenture disponiamo di 2 tipi di soluzioni:

– Monconi con attacco sferico sia diretti che con barre.

– Monconi OT-EQUATOR in titanio con rivestimento TiN disponibili sia nel Kit completo di cappette ritentive e contenitore che singoli.

Metodica Rocafil brevettata

La metodica Rocafil, brevetto A-Z Implant di invenzione n°1279984 è stata ideata per avere impronte di assoluta precisione e soprattutto per realizzare protesi a carico immediato armate senza fusioni e totalmente passivate, da avvitare sugli impianti sommersi in modo semplice, rapido, preciso, robusto ed economico.

La stessa metodica consente di ottenere un provvisorio che fungerà da esatta copia per realizzare il definitivo.